Serie A 2023/24 30a giornata: Lecce-ROMA, Lunedì 1 aprile - Stadio Via del Mare - ore 18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2024, 18:50     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,576

Status:


Io già sarei contento se per una volta vinciamo il derby.

Poi nelle partite successive temo ci arriverà in faccia una compilation di schiaffoni…

Edited by Moruboshi - 2/4/2024, 20:20
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 21:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,604

Status:


E dici poco? Il derby in questo momento è la prossima partita, cioè il nostro "Tutto". Non c'è altro al mondo, per quanto mi riguarda. O meglio: è come se il mondo finisse subito dopo il derby. Un'attimo prima di essere inghiottiti dall'Apocalisse dobbiamo vincere il derby, questo dev'essere il pensiero.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 08:52     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,494

Status:


più rivedo il filmato del rigore non dato su zalewsky e più mi incazzo.
ma come si fa non dare un rigore simile? il difenosr eprima e il portiere poi gli vanno addosso sulle gambe un istante dopo che ha calciato il pallone. Due arbitri che in sala var lo vedono come lo possono giudicar enormale contatto di gioco? Allora non è fallo mai se il goicatore è veloce a giocare la palla? E allora qual è la differenza col rugby, scusatemi tanto?
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,604

Status:


Soprattutto non voglio più vedere fischiare rigori per contatti in area su giocatori che non hanno la palla incollata al piede.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 12:44     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


sommessamente, ammetto che per me non era rigore
come non era rigore quello fischiato a favore del milan
cosa che del resto dice anche de rossi

il problema é appunto il giudizio a convenienza
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 12:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


La prima cosa che ho pensato è che la dinamica assomigliasse a quella che ha fatto dare il rigore al Milan contro di noi.
La seconda cosa che ho pensato è che non siamo il Milan, quindi ciccia.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 12:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


CITAZIONE (TigrottoASR @ 6/4/2024, 13:49) 
La prima cosa che ho pensato è che la dinamica assomigliasse a quella che ha fatto dare il rigore al Milan contro di noi.
La seconda cosa che ho pensato è che non siamo il Milan, quindi ciccia.

var o non var, la costante é che ce la prendiamo spesso (non sempre, ma spesso) in saccoccia
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 13:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


Il problema è ed è sempre stato a monte della questione tecnologica, che è la foglia di fico del sistema
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 15:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


CITAZIONE (TigrottoASR @ 6/4/2024, 14:40) 
Il problema è ed è sempre stato a monte della questione tecnologica, che è la foglia di fico del sistema

ingenuamente, pensavo che con la var certe schifezze , come il fuorigioco dubbio, si sarebbero viste di meno
invece é anche peggio, adesso hanno uno strumento per trovare il contattino dubbio e giustificare la decisione che gli va di prendere
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 15:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


Totalmente d'accordo, è anche peggio.
E io che pensavo che col rigore di Zalayeta (o come cavolo si chiama) in ROma-JUve pensavo di aver visto tutto.
Alla fine risultò che l'arbitro di quella partita, Racalbuto, si sentiva con Moggi con le sim svizzere.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 16:39     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,494

Status:


ma guai a dirglielo agli juventini.

Il guaio è proprio questo.
Approfittando dell'interpretabilità di certe norme sembra quasi che vogliano tornare all'abolizione del var.
per me prima o poi dovranno capitolare e accettare che continuare cosi a fare il bello e il cattivo tempo a comando è impossibile.

Le parole di DE Rossi in materia sono state perfette.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 16:48     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


Gli juventini vabbè, e che vuoi stare a dire...sono convinti di essere stati, in quegli anni, le vittime del Sistema, pensa te, e che dialogo vuoi fare su quelle basi

L'abolizione del VAR, alle condizioni di uso attuali, non ci sarà mai, proprio perchè si è capita l'utilità dello strumento.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 16:51     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,494

Status:


mi sono andato a rivedere il rigore che hanno dato al milan contro di noi all'andata.
Addirittura il giocatore loro non solo aveva già giocato il pallone ma lo aveva addirittura perso, ed il contatto con il nostro portiere era stato infinitamente più liveve. Qua invece in due lo hanno abbattutto ed hanno parlato di normale contrasto di gioco
ma morissero gonfi, veramente.
 
Top
view post Posted on 6/4/2024, 16:56     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


SI ma il problema è il solito della Luna e del Dito...

tutti guardano il VAR, ma il problema è la classe arbitrale e la sua subalternità al sistema...finchè l'arbitro dovrà la sua carriera al mammasantissima di turno, non se ne esce.
Quella di una classe arbitrale indipendente è l'unica riforma che lorsignori si guardano bene dal fare.
 
Top
view post Posted on 9/4/2024, 18:37     +3   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,604

Status:


Come giustamente diceva De Rossi, per me non è importante che sia rigore quello di Lecce, ma che non sia rigore per nessuno in quel tipo di fattispecie, oppure che lo sia per tutti.
 
Top
90 replies since 28/3/2024, 10:59   895 views
  Share