Serie A 2023/24 30a giornata: Lecce-ROMA, Lunedì 1 aprile - Stadio Via del Mare - ore 18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2024, 18:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,881

Status:


Partita Di un livello veramente scarso, errori su errori di entrambe le squadre

Adesso entra Paulo e scippiamo la partita
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 18:49     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,488

Status:


C'è una Roma con paulo e una roma senza paulo. A qualche giocatore può far male ma.è cosi
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:17     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
7,002

Status:


se avessimo vinto sarebbe stato un grandissimo furto, ma visto che vince chi segna c'era un rigore grosso come una casa su Zalewski e un altro fallo altrettanto grosso su Lukaku che si era girato e andava verso la porta, che poi potesse arrivare sul pallone non lo so ma il fallo c'era tutto. Ma come ci rubavano le partite prima con Mou continuano a farlo ora con DDR. Io comunque vedere che ad ogni azione avversaria puoi prendere gol non mi sono divertito mica tanto!!!!

Marelli quando deve commentare le azioni della Roma 9 volte su 10 ha una scusa, normale scontro di gioco quando in 2 senza possibilita' di arrivare sulla palla lo abattono senza se e senza ma.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 19:48     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,573

Status:


L’avevo detto di mettere Dybala e El Sha titolari. Ma Doc niente…
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 20:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,881

Status:


CITAZIONE (Moruboshi @ 1/4/2024, 20:48) 
L’avevo detto di mettere Dybala e El Sha titolari. Ma Doc niente…

Effettivamente, le occasioni migliori le hanno avute con elsha e dybala in campo
I leccesi, intendo
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 20:28     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,600

Status:


La partita è stata tra le più brutte che la Roma abbia giocato negli ultimi mesi, e viste le difficoltà e le scelte di formazione non mi aspettavo niente di diverso, ma ripeto: aspetto solo che un “normale contatto di gioco” come quello di Zalewski avvenga nella nostra area con Leao, con Chiesa, con Scamacca, con Lautaro o con Zaccagni e poi vediamo quanto poco ci mette il Var a far cambiare idea all’arbitro e a convincerlo a dare quel rigore alla squadra giusta.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 20:46     +1   -1
Avatar

...307!!!

Group:
Member
Posts:
5,163

Status:


Pareggio che complica non poco quello che rimane delle nostre speranze champions….

Si torna ipoteticamente sesti con all’orizzonte un ciclo di partite da paura. Peccato perché questa si poteva anche vincere…

Ora servirebve ingranare la quinta già dal derby, ma la paura è che non avendo abbastanza potenza si possa spegnere la macchina….
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 21:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,881

Status:


Non avrei scelto zalewski al posto Di elsha,ma a parte questo, dietro abbiamo fatto veramente male, concedendo una trentina di tiri al lecce.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 22:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,600

Status:


Ora, arbitraggio a parte, se anche De Rossi arriva a dire che "il calcio è bello, è bello parlarne, ma poi a volte si riduce tutto ai duelli. Il campo era un po’ duro, ma la squadra deve essere capace di cambiare e diventare un po’ sporca” (che è stato un po' il grande tema della Roma di questa stagione: giocatori che perdono sistematicamente i duelli individuali), il problema torna a monte, cioè ai giocatori, alla qualità di questa rosa, alla loro capacità di concentrazione, alla loro rabbia. Io non smetterò mai di chiedermi perché un giocatore della Roma debba essere meno cattivo e avere meno "fame" di uno del Lecce. Perché a Lecce ho visto di nuovo in campo un congrega di dopolavoristi, e forse con De Rossi è la prima volta. Gente che arrivava sempre in ritardo, che non aveva mai voglia di fare una corsa in più, che restava ferma a guardare l'avversario che se ne andava. Ho visto anche cose imbarazzanti dal punto di vista tecnico, mi chiedo sempre di più cosa ci faccia ancora Karsdorp in questa squadra. Ma insomma, erano domande e dubbi che avevo anche prima e che finora De Rossi era riuscito a tenere "sopite". Invece a un certo punto torna la Roma della banda di debosciati che hanno affondato Mourinho. Perché in fondo questi sono, e così si sono presentati a Pasquetta.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 09:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,881

Status:


Non mi sembra una novita' assoluta, per me con de Rossi sono cambiati soprattutto i risultati.
Al netto di due belle partite contro Brighton e monza (piu' o meno) e di un primo tempo molto bello contro l'inter, abbiamo concesso moltissimo anche a salernitana, Frosinone, torino, fiorentina, Verona ecc..
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 09:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,600

Status:


L'unica differenza è che in quelle partite in attacco hai messo insieme qualcosa. A Lecce zero.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 10:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,881

Status:


CITAZIONE (vladivostok @ 2/4/2024, 10:34) 
L'unica differenza è che in quelle partite in attacco hai messo insieme qualcosa. A Lecce zero.

Ieri é stato peggio del solito, ma anche contro verona, torino e salernitana abbiamo fatto 17 tiri totali, contro una sessantina degli avversari.
Contro il toro, abbiamo fatto tre tiri in porta e tre gol.
Anche ieri abbiamo fatto tre tiri (aouar, angelino e mi pare un tirello di testa di Lukaku) ma questa volta non sono entrati.

Questa squadra concede piu' di quello che crea, pero' davanti ha gente che segna con piu' facilitant degli avversari incontrati finora.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 13:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,676

Status:


CITAZIONE (doc_70 @ 2/4/2024, 10:22) 
Non mi sembra una novita' assoluta, per me con de Rossi sono cambiati soprattutto i risultati.
Al netto di due belle partite contro Brighton e monza (piu' o meno) e di un primo tempo molto bello contro l'inter, abbiamo concesso moltissimo anche a salernitana, Frosinone, torino, fiorentina, Verona ecc..

Attenzione che i risultati fanno presto a cambiare, mica sempre avremo di fronte un Dorgu.
Quando concedi così tanti tiri e occasioni, basta che il livello degli avversari si alzi un pò per vedere le occasioni tramutarsi in gol.
Infatti con la Fiore, che qualche giocatore buono ce l'ha, in buona sostanza si era perso.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:24     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,442

Status:


CITAZIONE (vladivostok @ 1/4/2024, 23:07) 
Ora, arbitraggio a parte, se anche De Rossi arriva a dire che "il calcio è bello, è bello parlarne, ma poi a volte si riduce tutto ai duelli. Il campo era un po’ duro, ma la squadra deve essere capace di cambiare e diventare un po’ sporca” (che è stato un po' il grande tema della Roma di questa stagione: giocatori che perdono sistematicamente i duelli individuali), il problema torna a monte, cioè ai giocatori, alla qualità di questa rosa, alla loro capacità di concentrazione, alla loro rabbia. Io non smetterò mai di chiedermi perché un giocatore della Roma debba essere meno cattivo e avere meno "fame" di uno del Lecce. Perché a Lecce ho visto di nuovo in campo un congrega di dopolavoristi, e forse con De Rossi è la prima volta. Gente che arrivava sempre in ritardo, che non aveva mai voglia di fare una corsa in più, che restava ferma a guardare l'avversario che se ne andava. Ho visto anche cose imbarazzanti dal punto di vista tecnico, mi chiedo sempre di più cosa ci faccia ancora Karsdorp in questa squadra. Ma insomma, erano domande e dubbi che avevo anche prima e che finora De Rossi era riuscito a tenere "sopite". Invece a un certo punto torna la Roma della banda di debosciati che hanno affondato Mourinho. Perché in fondo questi sono, e così si sono presentati a Pasquetta.

Volevo scrivere esattamente qualcosa di questo tipo. Per me il primo periodo di De Rossi ha beneficiato della reazione di un gruppo che si sentiva un po' imbrigliato da dei dettami tattici rigidi e che voleva dimostrare che aveva in canna anche qualcosa in piu' della palla lunga su Belotti. Il gruppo aveva ancora la garra Mourinhana ma si sentiva finalmente libero di esprimersi in attacco con entusiasmo.

Adesso temo che l'effetto Mourinho stia svanendo e, complici anche i primi risultati positivi, stia comparendo la presunzione di sentirsi piu' bravi di quello che non si e'. Della serie, ma che ci frega di sforzarci e difendere, pensiamo solo a divertirci quando abbiamo la palla noi. Solo che se fai cosi' e non sei molto piu' forte degli altri, la palla non la strusci mai e anche una squadra con meno armi tecniche ti mette alle corde e le partite le perdi, altro che divertimento. Secondo me DDR deve lavorare molto sull'umilta' e sul sacrificio, perche' se i giocatori non si mettono in testa che devono avere piu' fame degli avversari per poter vincere, come accadeva con Mourinho, cominceranno le sberle, altro che CL.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 18:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,881

Status:


CITAZIONE (TigrottoASR @ 2/4/2024, 14:14) 
CITAZIONE (doc_70 @ 2/4/2024, 10:22) 
Non mi sembra una novita' assoluta, per me con de Rossi sono cambiati soprattutto i risultati.
Al netto di due belle partite contro Brighton e monza (piu' o meno) e di un primo tempo molto bello contro l'inter, abbiamo concesso moltissimo anche a salernitana, Frosinone, torino, fiorentina, Verona ecc..

Attenzione che i risultati fanno presto a cambiare, mica sempre avremo di fronte un Dorgu.
Quando concedi così tanti tiri e occasioni, basta che il livello degli avversari si alzi un pò per vedere le occasioni tramutarsi in gol.
Infatti con la Fiore, che qualche giocatore buono ce l'ha, in buona sostanza si era perso.

Certo
Finora e' andata bene, ma i limiti della squadra non e' che siano svaniti perche' de Rossi fa i complimenti ai giocatori (ieri gia' di meno).
Ci si dovra' lavorare su, il quinto posto non arriva giocando cosi'
 
Top
90 replies since 28/3/2024, 10:59   895 views
  Share