Serie A 2023/24 30a giornata: Lecce-ROMA, Lunedì 1 aprile - Stadio Via del Mare - ore 18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/3/2024, 21:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


CITAZIONE (Moruboshi @ 31/3/2024, 21:40) 
La logica del mio discorso è che contro il Lecce - che e’ tra le ultime in classica - schierare un fuoriclasse come Dybala può ragionevolmente essere dirimente per vincere.
Contro le squadre che ci sono sopra in classifica, e che hanno più fuoriclasse di noi, schierare Dybala ha meno possibilità di essere dirimente per vincere rispetto a quando giochiamo col Lecce. Per vincere contro Juve d Milan si devono incastrare .molte piu cose… chiaramente anche con queste ultime e’ meglio avere Dybala che non averlo. Ma schierarlo non sposta così tanto gli equilibri e i pronostici, che comunque ci vedono sfavoriti.

Col Lecce, invece; se schieri El Sha - Lukaku - Dybala oppure Aouar - Azmoun - Baldanzi cambia radicalmente il pronostico.

Indubbiamente
Se ne cambiamo 15 poi, la tua logica e' ancora piu' dirimente

CITAZIONE (vladivostok @ 31/3/2024, 21:36) 
CITAZIONE (doc_70 @ 31/3/2024, 21:02) 
Non capisco la logica secondo la quale senza dybala non si vince contro il lecce, pero' nelle partite difficili, se c'e' oppure no e' ugale.
Comunque,credo che giochera' , magari un tempo, io pero' la penso in modo opposto, non e' indispensabile domani, dopo invece si.

La vedo un po' diversamente dalla prospettiva apocalittica dì Moruboshi, che non c'è speranza nelle partite seguenti. Per me il nodo centrale è che senza i 3 punti di Lecce le altre partite perdono di valore e d'importanza perché la prospettiva più realistica diventerebbe, nella migliore delle ipotesi, il sesto posto. Guardate che da questo punto di vista la situazione, con la vittoria dell'Atalanta a Napoli, la sconfitta della Fiorentina con il Milan, e un recupero Atalanta Fiorentina che per la Viola non avrà più alcun valore, in questi giorni si è tanto complicata. Cioè credo che se non capiamo questo, cioè che la trasferta di domani non è un match interlocutorio che precede partite molto più difficili, ma uno snodo essenziale di questa fase della stagione, ci faremo del male da soli come altre volte è successo.
Quindi se devo prendere un rischio lo prendo domani, e ovviamente incrocio le dita perché certo se poi Dybala sia fa male e sta fuori un mese addio, ma penso che questi 3 punti ad oggi sono fondamentali. Purtroppo non è più il momento di essere prudenti.

Ripeto e poi chiudo
Sono tutte essenziali e dybala tutte non le giochera'
Io , se posso scegliere, preferirei Che saltasse questa
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 21:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,604

Status:


Io invece procedo giorno per giorno. Quindi siccome questa è la prossima, lo voglio in campo. E chiudo anche io. :D
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 22:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,444

Status:


Io dico che se col Lecce non vinci anche con Baldanzi non puoi pensare di essere competitivo per il quarto posto. Se Dybala è arruolabile, che giochi, ma se schierarlo significa rischiare che stia fuori un mese allora lo tengo in panchina.

Come dissi verso fine novembre, la classifica di oggi è drogata dal fatto di aver ancora da giocare parecchi scontri diretti. Però, rispetto a quel tempo, adesso penso che qualche scontro diretto lo si potrà portare a casa. Piuttosto sarebbe ora che Bologna e Atalanta si piantassero come ha fatto la Juventus.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 23:46     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,495

Status:


Mi sembra che in questo anche zeman la pensi come mourinho: si pensa una partita x volta e la.piu importante è la prossima
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 23:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,604

Status:


E chi sta dicendo che dobbiamo rischiare di azzopparlo? Sto dicendo che se il giocatore è recuperato e ha fatto la rifinitura con il resto della squadra ridurrei i consueti margini di cautela in considerazione dell'importanza del momento. Che è questo e non il prossimo o quello dopo ancora, perché solo pensando in questo modo si ottengono dei risultati. Abbandonerei cioè la cautela in base alla quale Dybala non solo lo devi recuperare, ma devi anche dargli una settimana piena di allenamento per farlo scendere in campo. Se questo è un rischio, non sono in grado di valutare in quale misura lo sia, ma siccome Dybala è un giocatore a rischio SEMPRE, credo che il criterio dovrebbe essere: "Stai bene? Giochi. Non stai bene? Non giochi." E non: "Stai bene ma meglio andarci piano." Tanto pure se ci vai piano prima o poi si fa male di nuovo. A me pare che la salute muscolare di Dybala sia tra le cose meno programmabili del mondo, e allora meglio averlo in campo una partita prima che una dopo, secondo me.
Poi sì, io credo che il quarto posto per noi sia molto difficile perché siamo partiti (con De Rossi) troppo da dietro, purtroppo, e adesso è vietato sbagliare perché le nostre due concorrenti non sbagliano. Ma vorrei tenermi la libertà di sperare nel quarto posto anche senza dover giurare che o ci basta Baldanzi a battere il Lecce o ci meritiamo tutti i mali del mondo.

Edited by vladivostok - 1/4/2024, 01:16
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


CITAZIONE (nico25 @ 1/4/2024, 00:46) 
Mi sembra che in questo anche zeman la pensi come mourinho: si pensa una partita x volta e la.piu importante è la prossima

la pensiamo tutti cosi', non é che qualcuno pensi che i tre punti di lecce contino di meno
poi pero' bisogna fare i conti con la realtà e la rosa per perseguire questa strategia, mourinho non ce l'aveva, infatti lo scorso anno, in campionato abbiamo mollato le ultime partite per giocarci l'EL
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 11:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,604

Status:


Io un'altra cosa che temo e tremo a doverla dire è che dobbiamo mollare l'Europa League. E questo perché tanto vincerla non è quasi possibile, quest'anno, e d'altra parte con il Milan in un modo o nell'altro ci faranno fuori. Io ho già scritto e confermo che ho il biglietto aereo per Dublino dall'anno scorso, ma a me pare che, dovendo scegliere, le due partite in cui risparmiare energie siano le due con il Milan.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 14:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


CITAZIONE (vladivostok @ 1/4/2024, 12:55) 
Io un'altra cosa che temo e tremo a doverla dire è che dobbiamo mollare l'Europa League. E questo perché tanto vincerla non è quasi possibile, quest'anno, e d'altra parte con il Milan in un modo o nell'altro ci faranno fuori. Io ho già scritto e confermo che ho il biglietto aereo per Dublino dall'anno scorso, ma a me pare che, dovendo scegliere, le due partite in cui risparmiare energie siano le due con il Milan.

Lo dico anch'io
Pero' non lo penso
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 15:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,604

Status:


Io invece lo penso ma ho difficoltà a dirlo :XD:
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 15:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


CITAZIONE (vladivostok @ 1/4/2024, 16:02) 
Io invece lo penso ma ho difficoltà a dirlo :XD:

Ma certo Che lo pensi
A Dublino ci facciamo una birretta 😁
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 15:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,604

Status:


CITAZIONE (doc_70 @ 1/4/2024, 16:05) 
CITAZIONE (vladivostok @ 1/4/2024, 16:02) 
Io invece lo penso ma ho difficoltà a dirlo :XD:

Ma certo Che lo pensi
A Dublino ci facciamo una birretta 😁

Cancellerò il volo. Ho già programmato di essere in Giordania, in quei giorni. Quando ho deciso le date non ho nemmeno pensato che c'era il 21 mezzo. Questo per dire quanto ci creda quest'anno.
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 15:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,599

Status:


Ma insomma chi gioca? Dybala o Baldanzi?
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 15:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,883

Status:


CITAZIONE (vladivostok @ 1/4/2024, 16:08) 
CITAZIONE (doc_70 @ 1/4/2024, 16:05) 
Ma certo Che lo pensi
A Dublino ci facciamo una birretta 😁

Cancellerò il volo. Ho già programmato di essere in Giordania, in quei giorni. Quando ho deciso le date non ho nemmeno pensato che c'era il 21 mezzo. Questo per dire quanto ci creda quest'anno.

Quindi non l'hai ancora cancellato ?😂

PS
Manco io ci credo, ma Che c'entra ?

CITAZIONE (conogelato @ 1/4/2024, 16:16) 
Ma insomma chi gioca? Dybala o Baldanzi?

Boh
Diciamo baldanzi, con dybala pronto ad entrare se la partita non si sblocca. Che dici?
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 15:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
11,599

Status:


Ne sarei felicissimo
 
Top
view post Posted on 1/4/2024, 16:23     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,142

Status:


Giocano Baldanzi, Bove e pure Zalewski
 
Top
90 replies since 28/3/2024, 10:59   895 views
  Share