Serie A 2023/24 30a giornata: Lecce-ROMA, Lunedì 1 aprile - Stadio Via del Mare - ore 18

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/3/2024, 19:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,602

Status:


CITAZIONE (Ariegior9903 @ 29/3/2024, 18:33) 
CITAZIONE (vladivostok @ 29/3/2024, 08:11) 
L’abc, addirittura. 🙄
Meno male che ci sei tu, maestro 😜

Mamma mia Marco... Sto scherzando cazzo... Cerca di comprendere quando uno scherza... 😂 😂 😂

Sto scherzando anche io, ti prendo per il culo, non è chiaro? :P :P
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 06:46     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,488

Status:


Cmq il.lecce ha l'acqua alla gola ed ha cambiato allenatore.
Occhio
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 08:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,168
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (nico25 @ 30/3/2024, 06:46) 
Cmq il.lecce ha l'acqua alla gola ed ha cambiato allenatore.
Occhio

Si ma ha gia esordito Gotti col Lecce il turno scorso se non sbaglio ed hanno anche vinto... Speriamo che la vittoria scorsa ne freni l'entusiasmo
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 20:05     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,602

Status:


Obbligatorio vincere, perché l’Atalanta vincendo a Napoli ci resta attaccata e deve recuperare la partita con la Fiorentina.
Ragazzi io insisto a dire che dobbiamo fare la corsa anche sulla Juve che è in caduta libera. Vincendo a Lecce le avremmo preso 9 punti in 7 partite.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 09:19     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,573

Status:


Spero giochino tutti i titolari con Bove (e non Aouar) al posto di Pellegrini e Baldanzi al posto di Dybala se non recupera.

Partita fondamentale, Daje!
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 09:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,602

Status:


CITAZIONE (Moruboshi @ 31/3/2024, 10:19) 
Spero giochino tutti i titolari con Bove (e non Aouar) al posto di Pellegrini e Baldanzi al posto di Dybala se non recupera.

Partita fondamentale, Daje!

Non so questo voler continuare a sperare che Aouar possa tornare a dare un contributo sia più rischioso per il presente o più utile in prospettiva, certo è che con il Lecce in lotta per non retrocedere non si fanno esperimenti e senza Pellegrini credo che la presenza di Dybala sia fondamentale per provare a vincere.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 14:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,602

Status:


Attenzione perché continuo a leggere che c'è voglia di risparmiare Dybala in vista "delle partite importanti che ci aspettano".

Le partite che ci aspettano saranno importanti se si vince a Lecce, altrimenti saranno semplicemente i soliti "ultimi appelli". Noi dobbiamo obbligatoriamente andare a 54 punti per lasciare la settima, che è la Lazie, a -8 e l'ottava che è il Napoli a -9, e restringere la lotta per il quarto e quinto posto solo a noi, al Bologna e all'Atalanta. Questo può accadere solo vincendo a Lecce e continuando a mettere pressione all'Atalanta. Se a Lecce non si vince, non soltanto si rischia di rimettere in gioco la Lazie, ma di fatto saremmo già virtualmente sesti con l'Atalanta quinta.

Quindi non c'è nulla da risparmiare, chi sta bene deve giocare, si riposi chi sta male.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 15:27     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,882

Status:


normalmente sarei d'accordo, ma io leggo di un dybala ancora mezzo convalescente, quindi non si tratta di farlo riposare, ma di permettergli di guarire

del resto, dybala é un giocatore part time, che le giochi tutte daa qui alla fine é inverosimile, se é possible "scegliere " quando averlo a disposizione, - cosa da dimostrare- preferisco avere piu' probabilità di vederlo in campo nelle prossime che contro il lecce.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 15:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,602

Status:


CITAZIONE (doc_70 @ 31/3/2024, 16:27) 
normalmente sarei d'accordo, ma io leggo di un dybala ancora mezzo convalescente, quindi non si tratta di farlo riposare, ma di permettergli di guarire

del resto, dybala é un giocatore part time, che le giochi tutte daa qui alla fine é inverosimile, se é possible "scegliere " quando averlo a disposizione, - cosa da dimostrare- preferisco avere piu' probabilità di vederlo in campo nelle prossime che contro il lecce.

Si legge di un giocatore che oggi ha svolto normalmente la rifinitura con la squadra, se è convalescente che lo lascino a "convalescere", è inutile farlo allenare con il gruppo. Cioè io mi sarei un pochino rotto di tutte queste cautele. Per me se fai la rifinitura con il gruppo sei abile e arruolato, se sei ancora a mezzo servizio la rifinitura non la fai e ti riposi in attesa di guarire. Le guarigioni di Dybala con i "se" e con i "ma" non mi stanno mica più tanto bene.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 16:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,882

Status:


CITAZIONE (vladivostok @ 31/3/2024, 16:57) 
CITAZIONE (doc_70 @ 31/3/2024, 16:27) 
normalmente sarei d'accordo, ma io leggo di un dybala ancora mezzo convalescente, quindi non si tratta di farlo riposare, ma di permettergli di guarire

del resto, dybala é un giocatore part time, che le giochi tutte daa qui alla fine é inverosimile, se é possible "scegliere " quando averlo a disposizione, - cosa da dimostrare- preferisco avere piu' probabilità di vederlo in campo nelle prossime che contro il lecce.

Si legge di un giocatore che oggi ha svolto normalmente la rifinitura con la squadra, se è convalescente che lo lascino a "convalescere", è inutile farlo allenare con il gruppo. Cioè io mi sarei un pochino rotto di tutte queste cautele. Per me se fai la rifinitura con il gruppo sei abile e arruolato, se sei ancora a mezzo servizio la rifinitura non la fai e ti riposi in attesa di guarire. Le guarigioni di Dybala con i "se" e con i "ma" non mi stanno mica più tanto bene.

e io che te posso fa? mica mi fa piacere averlo part time, ma de rossi dice che é in dubbio e non vedo perché non dovrei credergli
dybala é questo da anni, prendere o lasciare. Io prendo, ma perché é l'unico bono, non per altro.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,602

Status:


CITAZIONE (doc_70 @ 31/3/2024, 17:20) 
CITAZIONE (vladivostok @ 31/3/2024, 16:57) 
Si legge di un giocatore che oggi ha svolto normalmente la rifinitura con la squadra, se è convalescente che lo lascino a "convalescere", è inutile farlo allenare con il gruppo. Cioè io mi sarei un pochino rotto di tutte queste cautele. Per me se fai la rifinitura con il gruppo sei abile e arruolato, se sei ancora a mezzo servizio la rifinitura non la fai e ti riposi in attesa di guarire. Le guarigioni di Dybala con i "se" e con i "ma" non mi stanno mica più tanto bene.

e io che te posso fa? mica mi fa piacere averlo part time, ma de rossi dice che é in dubbio e non vedo perché non dovrei credergli
dybala é questo da anni, prendere o lasciare. Io prendo, ma perché é l'unico bono, non per altro.

E tu non puoi farci niente, per carità. Però proprio perché è l'unico buono, e perché senza di lui e senza Pellegrini non è che non vinci a Lecce, non vinci da nessuna parte e con nessuna squadra, io Dybala in campo lo metto, perché questa cosa che dobbiamo rinunciare ai 3 punti di Lecce in cambio di speranze nel futuro anche no. Diverso è se è ancora convalescente. Ma se è convalescente che lo lascino in pace, nemmeno ad allenarsi con il gruppo lo voglio vede'.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:42     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,573

Status:


D’accordo con Vladi.
Questa non la possiamo sbagliare. 11 titolare punto e basta.
Nelle 3 successive comunque vada - anche con l’11 titolare - faremo massimo 5-6 punti quindi li si vedra. Nelle 3 successive chi è rotto o stanco potra’ essere sostituito, tanto, chiunque sia, la sua presenza non ci farà comunque vincere.
Prendiamo 3 punti col Lecce, quando possiamo, che poi per un po’ non li prenderemo più nemmeno con l’11 titolare.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 20:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,882

Status:


Non capisco la logica secondo la quale senza dybala non si vince contro il lecce, pero' nelle partite difficili, se c'e' oppure no e' ugale.
Comunque,credo che giochera' , magari un tempo, io pero' la penso in modo opposto, non e' indispensabile domani, dopo invece si.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 20:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
13,602

Status:


CITAZIONE (doc_70 @ 31/3/2024, 21:02) 
Non capisco la logica secondo la quale senza dybala non si vince contro il lecce, pero' nelle partite difficili, se c'e' oppure no e' ugale.
Comunque,credo che giochera' , magari un tempo, io pero' la penso in modo opposto, non e' indispensabile domani, dopo invece si.

La vedo un po' diversamente dalla prospettiva apocalittica dì Moruboshi, che non c'è speranza nelle partite seguenti. Per me il nodo centrale è che senza i 3 punti di Lecce le altre partite perdono di valore e d'importanza perché la prospettiva più realistica diventerebbe, nella migliore delle ipotesi, il sesto posto. Guardate che da questo punto di vista la situazione, con la vittoria dell'Atalanta a Napoli, la sconfitta della Fiorentina con il Milan, e un recupero Atalanta Fiorentina che per la Viola non avrà più alcun valore, in questi giorni si è tanto complicata. Cioè credo che se non capiamo questo, cioè che la trasferta di domani non è un match interlocutorio che precede partite molto più difficili, ma uno snodo essenziale di questa fase della stagione, ci faremo del male da soli come altre volte è successo.
Quindi se devo prendere un rischio lo prendo domani, e ovviamente incrocio le dita perché certo se poi Dybala sia fa male e sta fuori un mese addio, ma penso che questi 3 punti ad oggi sono fondamentali. Purtroppo non è più il momento di essere prudenti.

Edited by vladivostok - 31/3/2024, 21:42
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 20:40     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,573

Status:


La logica del mio discorso è che contro il Lecce - che e’ tra le ultime in classica - schierare un fuoriclasse come Dybala può ragionevolmente essere dirimente per vincere.
Contro le squadre che ci sono sopra in classifica, e che hanno più fuoriclasse di noi, schierare Dybala ha meno possibilità di essere dirimente per vincere rispetto a quando giochiamo col Lecce. Per vincere contro Juve d Milan si devono incastrare .molte piu cose… chiaramente anche con queste ultime e’ meglio avere Dybala che non averlo. Ma schierarlo non sposta così tanto gli equilibri e i pronostici, che comunque ci vedono sfavoriti.

Col Lecce, invece; se schieri El Sha - Lukaku - Dybala oppure Aouar - Azmoun - Baldanzi cambia radicalmente il pronostico.
 
Top
90 replies since 28/3/2024, 10:59   895 views
  Share