Posts written by vladivostok

view post Posted: 8/5/2024, 14:19     Altri sport - La Tana dei Lupi
Agli Internazionali di Roma parte bene Luciano Darderi, che supera in 3 set Shapovalov dopo aver perso il primo al tie break. Tie break decisivo (vinto 7-4 dall'italo-argentino) anche nell'ultimo set. Credo che battere Shapovalov sulla terra fosse un passaggio importante, perché parliamo di un giocatore che (anche se è parecchio indietro a Darderi in classifica) ha più talento del nostro, ma meno attitudine alla terra e molto discontinuo. Quindi era una partita da vincere, ma la vittoria non era scontata.
Ora Darderi ritrova Mariano Navone, che è in forma e dal quale recentemente ha perso in modo abbastanza netto a Bucarest. Invece a inizio anno aveva vinto nettamente Darderi a Buenos Aires. Ma nel frattempo Navone è cresciuto moltissimo ed è nettamente favorito, secondo me; ma partita da giocare.

Cobolli in vantaggio di un set e due break contro il tedesco Marterer. Anche in questo caso partita da vincere assolutamente per andare ad affrontare a cuor leggero Sebastian Korda al secondo turno.
view post Posted: 8/5/2024, 13:29     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (doc_70 @ 8/5/2024, 13:16) 
CITAZIONE (vladivostok @ 8/5/2024, 13:12) 
Infatti leggo che si fa il nome di Castrovilli. Svincolato e reduce da due operazioni al ginocchio. 1200 minuti giocati nelle ultime due stagioni.
E al di là delle ironie, se l'andazzo continua ad essere questo non abbiamo futuro e non so perché i Friedkin non riescano a prenderne atto.

ma perché mi dici ste cose, in questo giorno di festa ?

Perché nonostante tutto spero che siano frescacce fatte circolare dagli agenti tra giornalisti amici. Solo che quanti Castrovilli abbiamo visto, a Trigoria, in questi anni? Ci ritroveremo con un altro ds che ci racconterà che Castrovilli è la sua "ossessione"?
view post Posted: 8/5/2024, 12:12     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (doc_70 @ 8/5/2024, 13:05) 
CITAZIONE (vladivostok @ 7/5/2024, 13:35) 
Il tema è che per poter andare in questa direzione serve un rinnovamento radicale della rosa, e non so se sarà possibile. Serve cioè non solo prendere quei 3-4 giocatori che ci mancano nell'undici titolare per poter salire di livello, ma anche svecchiare il resto dell'organico per avere giocatori che non siano sempre in difficoltà se li obblighi a giocare tre partite in una settimana.

sarebbe pero' possibile -almeno in teoria- prendere giocatori sani, giovani e con potenziale, ma che oggi non sono ai livelli dei titolari
con le dovute proporzioni, é quello che sta facendo il psg, che ha sostituito verratti, neymar e messi con zaire emery, barcola e dembelé

Infatti leggo che si fa il nome di Castrovilli. Svincolato e reduce da due operazioni al ginocchio. 1200 minuti giocati nelle ultime due stagioni.
E al di là delle ironie, se l'andazzo continua ad essere questo non abbiamo futuro e non so perché i Friedkin non riescano a prenderne atto.
view post Posted: 8/5/2024, 12:08     +1Europa League 2023/24 - Bayer Leverkusen - ROMA - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (doc_70 @ 8/5/2024, 12:45) 
dovessimo veramente lasciar perdere la semifinale, sarei talmente deluso che non so se guarderei piu' una partita
come si dice sempre, il calcio é bello perché ognuno lo vive a modo suo

E fuori discussione che una cosa del genere possa accadere. Non in una semifinale europea. Secondo me noi partiremo per giocarcela con tutte le forze.
Quello che potrebbe succedere è un'altra cosa, e secondo me a questo dobbiamo essere preparati: non dipende solo da noi, perché non è che se la Roma decide di "mettercela tutta" sicuramente si qualifica, c'è davanti un avversario forte e imbattuto che ti può battere anche se tu ce la metti tutta. Ad un certo punto l'andamento del match può diventare tale per cui le nostre speranze di qualificazione, già ridotte al lumicino, non esistano più. Metti che vai sotto 2-0 alla fine del primo tempo (è possibile, giochiamo contro una squadra forte che ci ha battuto 2-0 in casa), a quel punto realisticamente ti rendi conto che chance di ribaltare il risultato non ce ne sono più e diventa serio pensare alla partita di Bergamo. Ma solo dopo averci provato con tutte le forze e solo dopo (e se) diventa chiaro che la partita non puoi ribaltarla.
In altre parole, se ad esempio all'inizio del secondo tempo dobbiamo fare 4 gol per sperare nei supplementari per me diventa normale pensare che Dybala venga messo in panchina a riposare.
view post Posted: 8/5/2024, 10:53     Europa League 2023/24 - Bayer Leverkusen - ROMA - La Tana dei Lupi
Se diamo per scontato che se entrano soldi continueremo a spenderli male e che se ci qualifichiamo per la Champions faremo da comparsa (in passato non è stato affatto così) facciamo meglio ad andarci a riporre proprio. Io per primo ho mille dubbi sul futuro societario e sulle qualità del ds che presto verrà annunciato, e sulla sua "mission". Però accettare in partenza che allora è meglio non qualificarsi per la CL, è meglio non avere soldi da spendere, è meglio non rischiare di fare da comparsa ecc. ecc. mi sembra tafazzismo puro. Se restiamo all'idea di "essere pronti per" non lo saremo mai.
view post Posted: 8/5/2024, 00:25     Europa League 2023/24 - Bayer Leverkusen - ROMA - La Tana dei Lupi
A Leverkusen bisogna giocarsela, non perché ci sia qualche possibilità di passare il turno, ma perché se si abbassasse la tensione ne risentiremmo anche a Bergamo. E poi ci sono tifosi che hanno affrontato questo triste viaggio. Se voi cercate "attrazioni a Leverkusen" vi vien fuori come risultato "il duomo di Colonia", perché a Leverkusen non c'è una mazza a parte la mega industria chimico-farmaceutica e lo stadio. I nostri tifosi partono per questo posto squallido e anche solo per loro la squadra dovrà giocare una partita di pallone vera.
Non si può mollare una semifinale, purtroppo. Dovevamo saperlo, quando ci siamo dati da fare per sbattere fuori il Feyenoord, il Brighton e il Milan. C'è piaciuto? Adesso non si può mollare di un millimetro, è la legge dello sport.

A Gasperino ci penseremo da venerdì. Ma ricordiamoci questo: che alle merde ogni tanto succede, di essere pestate.
view post Posted: 7/5/2024, 12:45     +25 partite a fine campionato - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (TigrottoASR @ 7/5/2024, 13:23) 
Gasperini è un miserabile.
La sua cifra è insultare gli addetti all'antidoping che fanno il loro mestiere.
Non mi invento nulla. È tutto agli atti.

Appunto. Un vero juventino doc.
view post Posted: 7/5/2024, 12:35     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (doc_70 @ 7/5/2024, 12:27) 
CITAZIONE (vladivostok @ 7/5/2024, 10:41) 
Per lo meno non dietro al Bologna e all'Atalanta.

E magari senza dover scegliere ad aprile/inizio maggio, su quale competizione concentrare le forze, perche' due non le reggiamo.

Il tema è che per poter andare in questa direzione serve un rinnovamento radicale della rosa, e non so se sarà possibile. Serve cioè non solo prendere quei 3-4 giocatori che ci mancano nell'undici titolare per poter salire di livello, ma anche svecchiare il resto dell'organico per avere giocatori che non siano sempre in difficoltà se li obblighi a giocare tre partite in una settimana. Attualmente noi siamo costretti a costruire le formazioni sotto suggerimento medico, perché ci sono calciatori a perenne rischio infortunio. Bisogna avere in rosa gente più forte e più integra fisicamente. Esempio: non puoi avere un terzino sinistro come Spinazzola che per chiedergli una partita di qualità devi preventivamente scegliere quale delle tre fargli giocare perché le altre due dovrà riposare altrimenti si rompe. Discorso che vale parzialmente anche per Dybala, con il distinguo che abbiamo già fatto altre volte: un calciatore di quel livello, se è in grado di fare 50 partite intere a stagione, non giocherebbe nella Roma ma nel Real Madrid, e allora tanto vale tenersi lui e prendere quello che riesce a dare. Però è un'eccezione, il resto della rosa va messo insieme con gente nel pieno delle forze. Basta reduci da infortuni, basta gente a fine carriera, basta scommesse di rilanci che restano solo sulla carta. E basta prestiti, solo che se cominci a comprare e compri male nel volgere di un biennio sei in rovina.

Devo dire che a me pare un po' strana questa infatuazione per il calcio francese, per cui dopo mesi in cui si è parlato di Modesto come possibile ds, ora è spuntato fuori all'improvviso dal nulla il nome di Florent Ghisolfi, ds del Nizza ed ex Lens. Cioè io non escludo che possa essere molto bravo, e credo che il calcio francese come "sistema" (ne abbiamo parlato altre volte) abbia parecchio da insegnarci, però questa cosa che la Roma non possa avere più un ds italiano, che ogni volta dobbiamo scontare il periodo di "acclimatamento" pure del ds, oltre a quello dei calciatori, mi sembra folle. Poi leggo che questo Ghisolfi è abituato a lavorare molto con gli scout e mi chiedo quanto ci vorrà per costruire nella Roma una rete di scout all'altezza delle ambizioni della Roma (che in teoria non sono quelle del Nizza o del Lens).
view post Posted: 7/5/2024, 10:36     5 partite a fine campionato - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (Popovich @ 7/5/2024, 11:01) 
CITAZIONE (vladivostok @ 7/5/2024, 10:39) 
Odia la Roma innanzitutto perché viene da quel Nord profondo triste e nebbioso che odia Roma, cioè la città e quello che rappresenta: tutto quello che loro non hanno e non avranno mai (storia, bellezza, prestigio, sorriso). E odia la Roma perché è cresciuto nella Juventus ed è diventato uomo e calciatore negli anni in cui la Roma di Liedholm e Dino Viola era la sola, vera rivale della Juventus di Trapattoni e Boniperti/Agnelli.

si pero' lui ha un odio verso di noi che va al di la' della rivalita' sportiva, almeno a me da questa impressione. Ogni volta con la Roma sembra che si giochi la vita. Comunque resta un emerito testa di caxxo. E ripeto Zeman era un perdente a detta di molti perche' non ha mai vinto niente, questa macchietta cosa ha mai vinto????

E' quello che ho cercato di spiegarti. Gasperini è il simbolo di quella mezza Italia che a parole adora Roma e quando ci viene non smette di dire quanto è bella, e se va all'estero si gonfia pure il petto con Roma (perché certo non può vantarsi di Grugliasco). Ma in realtà odia quello che Roma rappresenta (il potere centrale) e odia i romani (per invidia e luoghi comuni: lavorano poco, sono arroganti, sono superficiali, sono coatti). Se parli con gli italiani del Nord sembra che lavorino soltanto loro, che a Roma siamo tutti scansafatiche e parassiti attaccati alle mammelle dei ministeri e del Palazzo.
view post Posted: 7/5/2024, 09:44     +2Società As Roma - La Tana dei Lupi
Per la centotrentasettesima volta, qui dentro, chiedo: ma perché è stato mandato via Florenzi? Cosa è successo tra lui e la società e lo spogliatoio? Perché è inutile che ci raccontiamo storie. Florenzi non è stato mandato via per scelta tecnica ma perché è accaduto qualcosa che ha reso impossibile la sua permanenza Trigoria. Sarebbe ora che qualcuno ce lo dicesse. Magari lui stesso.
view post Posted: 7/5/2024, 09:41     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (doc_70 @ 7/5/2024, 08:53) 
Forse bisognerebbe chiarire cosa s'intende per "in linea con le possibilita' ".
Quali sono le aspettative Di ognuno della posizione Della Roma? Dove dovremmo stare secondo voi?

Per lo meno non dietro al Bologna e all'Atalanta.
view post Posted: 7/5/2024, 09:39     5 partite a fine campionato - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (Popovich @ 7/5/2024, 10:22) 
Gasperini odia la Roma e non ho ancora capito bene il motivo, resta comunque un grandissimo testa di cazzo, uno degli allenatori piu' antipatici almeno per me. Poi si parla tanto ma alla fine cosa ha vinto questa macchietta? Appena ha provato in una squadra non della sua dimensione l'hanno calciato via a pedate nel culo!!!!! So che sara' impossibile, ma rifilargli 4 o 5 pappine mi farebbe veramente tanto tanto piacere. E comunque resta il fatto che se sara' decisiva atalanta-Fiorentina sara' una cosa mai vista e irregolare!!!!

Odia la Roma innanzitutto perché viene da quel Nord profondo triste e nebbioso che odia Roma, cioè la città e quello che rappresenta: tutto quello che loro non hanno e non avranno mai (storia, bellezza, prestigio, sorriso). E odia la Roma perché è cresciuto nella Juventus ed è diventato uomo e calciatore negli anni in cui la Roma di Liedholm e Dino Viola era la sola, vera rivale della Juventus di Trapattoni e Boniperti/Agnelli.
view post Posted: 6/5/2024, 23:34     +25 partite a fine campionato - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (Gabriele_ @ 6/5/2024, 21:46) 
Pure quello schifoso di Gasperini se ne è uscito con la storia del codice giallo. Spero tanto che gliene facciamo 5.

Gasperini che sciacallando su una tragedia non sua (la morte di un dirigente della Fiorentina) ruba le battute a Lotito è stupendo, insieme sono meglio di Totò e Peppino. Presto Gasperini userà anche il "latinorum" lotitiano. Uno juventino nell'anima e un romanista pentito. Mi sembra di vederli sul motoscafo in rotta verso un futuro d'amore come nel finale di "A qualcuno piace caldo". Solo, non saprei chi dice a chi: "Nessuno è perfetto". Forse all'unisono.
Certo che Ndicka è davvero uno screanzato: nemmeno andarsi a scusare con quei due per non essere morto.

[Ricordo per la cronaca. Codice giallo: presenza di rischio evolutivo, potenziale pericolo di vita; prestazioni non differibili.]
view post Posted: 6/5/2024, 23:06     Società As Roma - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (doc_70 @ 6/5/2024, 17:33) 
CITAZIONE (Gabriele_ @ 6/5/2024, 16:47) 
I milanisti secondo me sono un po' matti. Calabria l'anno scorso gli è valso mezza semifinale di Champions giocando due partite clamorose in marcatura su Kvara ai quarti. Se a loro fa così schifo me lo prendo volentieri :D

io che sono generoso, lo prendo e in cambio gli do' karsdorp

Voglio esagerare: io metto pure una buona parola con il Leeds perché gli giri il prestito di Kristensen.
view post Posted: 6/5/2024, 17:30     5 partite a fine campionato - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (-Nico83 @ 6/5/2024, 16:29) 
Per l’Atalanta nemmeno la conto la sfida con la Viola già in infradito o peggio ancora con la sbronza in circolo della vittoria in Conference.

Grazie alla Lega Calcio.

Noi c’abbiamo messo del nostro, ma la gestione de calendario è stata a dir poco raccapricciante.

Quanto al Bologna se vogliamo azzardare a fare la corsa su loro noi dobbiamo fare almeno 7 punti (quindi ok pareggio a Bergamo) ma loro non possono fare più di due punti tra Napoli, Juve e ultima a Genova.

Ma il problema per me rimane sempre che sia la Roma a fare sette punti…..😅

La possibilità di fare la corsa sul Bologna sarebbe stata molto concreta vincendo ieri. Adesso invece abbiamo 3 partite, 9 punti, ed è chiaro chi ne ha 6 (la Juve) o 4 (il Bologna) di vantaggio sta in una botte di ferro. Il Bologna può perfino perdere con il Napoli e con la Juventus, ma gli basta vincere l'ultima con il Genoa e con 3 punti di sta davanti (anche se a pari punti, sarebbe davanti in virtù degli scontri diretti).
Insomma adesso la gara per il quinto posto si gioca tra noi e l'Atalanta, il che vuol dire che la strada per la qualificazione alla Champions si è proprio percentualmente ristretta.
12665 replies since 22/2/2013