Posts written by nico25

view post Posted: 8/5/2024, 17:38     Europa League 2023/24 - Bayer Leverkusen - ROMA - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (doc_70 @ 7/5/2024, 19:53) 
Vabbé, visto che vi pesa aprire il topic, lo faccio io

Vinciamo e andiamo a prenderci la coppa rubata a Budapest

ps
per daniele, togli il centrocampo che tanto, vista l'andata non serve a nulla. lancioni a lukaku e altri tre attaccanti.
innoviamo con un bel 6-0-4

Derby d'andata 1999, la lazie (che poi vincerà lo scudetto) ha fore il centrocampo più forte d'europa, con almeyda, veron, simeone, nedvedev e sergio conceicao (quel giorno in panchina). Come li affrontò Capello? Totti rientrava ed attirava nesta in mezzo al campo, nel frattempo lancione di mangone a scavalcareil centrocampo per montella (credo i suoi unici due assist in carriera) che si involava lasciando sul posto sinisa buonanima e poi tutti s'abbracciavamo.

Cmq scordateve rabbia e furore agonistico.
I nostri eroi l'altroieri hanno fatto pure una bella grigliata a trigoria.
Poi magari mi spiegano che cavolo se festeggiano.
view post Posted: 8/5/2024, 17:33     calciomercato Roma - La Tana dei Lupi
intanto si va forte su castrovilli a parametro zero, che in due anni per infortuni ha meno presenze di sderenato sanches.
view post Posted: 8/5/2024, 17:30     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
Piccimurru_ Poi per carità, si può fare lo stesso discorso che si fece quando arrivò spalletti a sostituire in corsa Rudy garcia e la roma nel girone di ritorno fece qualcosa come 40 punti che però non bastarono ad arrivare secondi ed andare in CL
Sono situazioni bene o male sovrapponibili, con allenatori che hanno iniziato il terzo anno da separati in casa, con il gruppo che piano piano li molla, poi a gennaio cambio e soprattutto mercato tardivo, nuova linfa con il nuovo mister, squadra che vola ma che poi incespica sul più bello e nel 2016 addio secondo posto, nonostante il valore aggiunte dato da Totti quando la spinta si era esaurita.

garcia persona più mite è andato via con la patente del somaro, nonostante con lui alla guida avessimo fatto un significativo balzo in avanti due anni prima. Ovviamente Mourinho è ben altra pasta d'uomo ed ha anche lui reagito in maniera più rabbiosa.

Questo è il primo che la Roma fa più punti nel girone di ritorno?
Beh, effettivamente grazie a Lukaku questa squadra è molto più forte di un anno fa. Anzi, l'apporto in attacco di Lukaku e Azmoun è tutta un'altra roba rispetto a quello del due abraham belotti della passata stagione, nella quale francamente per me abbiamo giocato senza punta, motivo per cui per me un anno fa raggiungere la finale è stata una vera impresa (raggiunta nella fase ad eliminazione diretta senza un gol del centravnti titolare, credo un record, giusto uno di belotti a porta vuota centrato in pieno da un cross di spinazzola che per me era un gol suo di sponda... )

Ora, con questo organico avremmo potuto fare di più?
Forse sì, nell'ordine 6-7 punti. Ma forse, perché non si avrà mai la riprova che poi avremmo avuto quel ruolino di marcia che tu ipotizizi all'andata assieme a quesot nel ritorno.
Cmq per la differenza di rendimento non me la piglio allora non con mourinho e senti che te dico nemmeno coi calciatori, ma con al società, perché inziiare l'anno da separati in casa con il mister è una cazzata sovrumana. Avrebbero dovuto cacciarlo subito se si erano stufati di lui, se ritenevano che coi suoi metodi non si andava da nessuna parte. Invece lo hanno sabotato da dentro, delegittimandolo. Poi mourinho può stare sulle palle, lo si può ritenere un allenatore vecchio, sono opinioni personali come le mie. Ma ci rendiamo però conto della cazzata fatta ad aver inziiaot una stagion con un allenaotre "anatra zoppa" come nel 2015-16?
view post Posted: 8/5/2024, 17:12     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (Piccimurru_ @ 8/5/2024, 08:56) 
CITAZIONE (nico25 @ 7/5/2024, 13:51) 
Il tuo discorso nn mi convince, perche qua passa il messaggio che se nn andiamo in champions è colpa di mourinho, quando invece alla fine rischiamo di trovarci alla stessa distqnza da bologna e atalanta.

Se alla 20-esima avevi 36 punti anziché 29 quest’anno in CL ci andavi in carrozza. Le medie punti sono li sotto gli occhi di tutti, poi ognuno chiaramente le interpreta come vuole.

io le interpreto con i calciatori che avevano tirato indietro la gamba. E magari se davi a mourinho Lukaku già nelle prime due gare contro Salernitana e verona, forse forse le avremmo vinte nonostante la sifga cosmica che beccammo in quelle due partite.
view post Posted: 8/5/2024, 17:10     Società As Roma - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (TigrottoASR @ 7/5/2024, 15:10) 
CITAZIONE (nico25 @ 7/5/2024, 13:54) 
Florenzi lo ha detto.
In società lo chiamarono e gli dissero "nn ci servono piu eroi" e si ritrovo' terza scelta dopo spina adattato a dx e il cadavere di santon.
Fonseca nn è scemo, ma è stato uno che quando gli dicevano di silurare un calciatore obbediva mikitarmente. Lo ha fatto anche con dzeko.

A questo credo poco o niente.
Invece ricordo che lo stesso Totti è stato molto gelido nei suoi confronti, quindi non essendo Francesco un filosocietario e neppure mona, si capisce che qualcosa di grosso c'è stato, qualcosa che rientra nelle categorie "i panni sporchi non si lavano in pubblico".
Qualcosa alla Matic, per capirci.

ma secondo te all'ultima roma di Pallotta importava qualcosa dello spogliatoio?
Che abbia litigato con Totti e DDR poi importava meno di zero, visto che a settembre 2019 quando iniziarono la sua epurazione, pur essendo il capitano, erano stati già epurati pochi mesi prima sia DDR a maggio che Totti neanche un mese dopo, quindi...
Poi, che avesse screziato anche con altri nello spogliatoio a sto punto è certo, visto che né dzeko né LP7 hanno alzato un solo dito per lui, però tutto lascia ritenere, per me, che le beghe di spogliatoio sono state una scusa dietro cui nascondersi e non la vera ragione.

CITAZIONE (Moruboshi @ 7/5/2024, 19:26) 
A me la storia che è stata raccontata dal papà di un ex primavera (e attualmente compagno di Totti a calciotto) e’ questa (ovviamente non h i elementi per sapere se ha un minimo di credibilità. La persona che me la ha raccontata a sua volta non ne aveva contenzza diretta, mi ha solo detto che era la voce che girava nel sottobosco di Trigoria).

Pare che a livello primavera le famiglie - un po’ ovunque, incluso nella Roma - paghino sottobanco i dirigenti delle squadre di calcio per favorire il proprio figlio piuttosto che i rivali.

Ecco, parrebbe che lui nello spogliatoio era famoso per questo, da sempre, e gli altri non glielo hanno mai perdonato.

Non ho la minima idea se ci sia un pur minimo fondamento, vi dico solo quello che mi hanno raccontato. Probabilmente è una cattiveria.

anche questa mi convince poco.
infatti perché avrebbero dovuto non perdonare a lui un qualcosa che fanno tutti?
Che poi volino stecche da paura, tra procuratori e dirigenti, per far giocare i ragazzi nelle primavera questo è risaputo.
Ma ormai florenzi nel 2019 aveva 28 anni...

Cmq parlando di cose attinenti al topic, pare proprio che arrivi sto ghisolfi del Nizza.
mah.
view post Posted: 8/5/2024, 15:00     Altri sport - La Tana dei Lupi
Navone lo ha battuto anche al challenger di cagkiari in semifibale, prima di battere anche musetti in finale. È un po un'eterna sfida tra questi due terraioli argentini, ceedo siamo al quinto cobfrontontra challengwr e atp negki ultimi 6 mesi.

13 atleti azzurri in totale al foro italico, speriamo che almeno uno arrivi agki ottavi ma cw credo poco. Grande dekusione nn avere sinner, altroche
view post Posted: 7/5/2024, 14:51     +2calciomercato Roma - La Tana dei Lupi
Svilar è da tenere e basta.
Abbiamo finalmwntw un portiere sopo alisson. Che vendemmo per un'offerta che ritenemmo irrinunciabile, salvo poi rimetterci di brutto subito dopo
view post Posted: 7/5/2024, 12:54     Società As Roma - La Tana dei Lupi
Florenzi lo ha detto.
In società lo chiamarono e gli dissero "nn ci servono piu eroi" e si ritrovo' terza scelta dopo spina adattato a dx e il cadavere di santon.
Fonseca nn è scemo, ma è stato uno che quando gli dicevano di silurare un calciatore obbediva mikitarmente. Lo ha fatto anche con dzeko.
view post Posted: 7/5/2024, 12:51     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (Piccimurru_ @ 7/5/2024, 13:18) 
CITAZIONE (vladivostok @ 7/5/2024, 10:41) 
Per lo meno non dietro al Bologna e all'Atalanta.

Ribadisco sempre, non è questione di squadre ma di punti. Per me la squadra ha in canna (almeno dalla scorsa stagione ma sicuramente da questa) 70-75 punti. Che poi è il ruolino che sta seguendo DDR alla sua prima esperienza in una panchina di Serie A. Mi piacerebbe lottare per lo scudetto, certamente, ma 70-75 punti con la possibilità di vincere un titolo, ovvero senza uscire da tutte le altre competizioni a febbraio, mi va bene. Finché non cambieranno le regole, con l’autofinanziamento non si potrà andare mai oltre questa aspettativa. Poi capita, come è capitato al Napoli negli ultimi anni, di avere un ciclo vincente e bisogna farsi trovare pronti.

Io mi sono francamente stufato di dare scuse e alibi alla societa.
Il tuo discorso nn mi convince, perche qua passa il messaggio che se nn andiamo in champions è colpa di mourinho, quando invece alla fine rischiamo di trovarci alla stessa distqnza da bologna e atalanta.

L'autofonanziamento vale per tutti, però milan inter e napoli uno scudetto lo hanno vinto, noi?
Ma insomma è chiedere la luna avere una societa che spende bene i suoi sokdi nel mercato e che caccia un dirigente che li spende male?

E se permettete io gia nn accettavo che nn riuscissiko ad arrivare al livello delle strisciate, devo accettare che nn competiamo con napoli, atalanta lazio e addirittura bologna? Il prossimo anno devo accettare magari che pure il monza ci mangia in testa?
view post Posted: 7/5/2024, 09:04     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
Per me c'è del merito di mourimho, indoscutibile, se per la prima volta nella nostra storia abbiamo avuto la tigna e la dwterminazione di arrivsre fino in fondo ad una competizione e la ferocia di vincerla.

Se poi negli ultimi 5 anni la squadra in campionato raccoglie sistematicamente tra i 60 e i 65 punti credo voglia dire che questo è il nostro livello e nn da quest'anno.
Parliamo quindi di una squadra poco piu che mediocre che ha trovato la sua dimensione nelle coppe europee, se nn abbiamo fatto il tanto agognato balzo in avanti per me ne è responsabile la società che ha lasciato andare o nn ha preso per pochi spicci giocatori di livello superiore che avrebbero alzato il livello della rosa (dzeko, mikitarian, calafiori tra i primi, xhaka, frattesi, scamacca tra i secondi), ed investendo male invece i pochi soldi a dispozione x gente che proprio nn me valeva la pena.

Qua nn so tratta di lamentarsi o rimpiangere il passato o diventare fan di qualcuno in particolare.
Qua c'è da capire perche le cose nn vanno per nn commettere gli stessi errori in futuro, invece debbo leggere amcora interviste a tiago pinto che rivendica il buon lavoro da lui fatto quando invece è proprio il primo che dovrebbe stasse zitto
view post Posted: 7/5/2024, 05:53     Seria A 2023/24 35a giornata: ROMA-Juventus - La Tana dei Lupi
Non capirò mai perche vemgano sopravvalutati i meriti dei dirigenti della Roma e al tempo stesso che si tolleri e si permetta loro di commettere errori in serie.
Tanto per dire, smalling e miki sonk arrivati a Roma con petrachi prima dei friedkin, gli altri giocatori cje hai citati sono normali o buono giocatkti non di piu, dybala è l'ubico campione ma sappiamo benissimo perche è.arrivato da noi.

Ora mi si dice che un quinto posto è in linea con la storia della Roma, e che significa? A parte il fatto che noi siamo da decenni la quarta e non la quinta forza del campionato, mi vuoi dire che nn è legittimo da parte mia chiedere di piu? Perche se deve stare bene a noi tifosi che nn vinciamo un cavolo, figurati a sti americani che de pallone nn ne capiscono nulla. E avranno pure dei meriti nelle due finali raggounte, ma per me è palese che i meriti maggiori siano di mister Mourinho, e voglio sperare che nn dobbiamo tornare sul punto.

Ma insomma, si può dire che sta società sta operando male ed è questo il motivo per cui ancora qiest'anno verosimilmente dalla CL saremo fuori o no?

E aggiungo chw tutto ciò dimostra ancora una volta che Mourimho aveva straragione.
A parte il fatto che devo capire perche a lui si chiedeva senza se e senza ma almeno il quarto posto, mentre ora accettiamo serenamente che questi siamo e che è giusto lottare x il quinto, per me dobbiamo.smetterla di sopravvalutare i nostri calciatori e che l'unico che veramente fa la differenza è dybala, gli altri sono buoni giocatori, LP7 incluso.

Per me se continuiamo a sopravvalutare i calciatori, tollerare le cavolate dei dirigenti e pretendere i miracoli dal mister di turno, x me saremo.sempre da capo a dodici.

Edited by nico25 - 7/5/2024, 07:27
view post Posted: 7/5/2024, 03:45     Società As Roma - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (Gabriele_ @ 6/5/2024, 16:47) 
CITAZIONE (nico25 @ 6/5/2024, 15:52) 
Ed è questo quel che mi preoccupa di più.
Anche perché se ci dobbiamo ridimensionare che si punti allora usl vivaio, che è otitmo, come faceva qualcun altro.
Qua invece sono spariti dai radar pure pisilli e cherubini, ma va bè.

Ah, per inciso, tra gli epurati a cacchio di questa società, segnalo che i milanisti sono incavolati neri con società e mister rei di far giocare calabria al posto di florenzi, per il quale stravedono. Solo che lì, e questo l'avevo detto dal primo minuto che florenzi mise piede a milanello, col quasi che mettono in discussione uno uscito dal vivaio per far giocare il primo stronzo che passa. Noi invece gli abbiamo preferito bruno peres, santon, karsdorp, reynolds...

I milanisti secondo me sono un po' matti. Calabria l'anno scorso gli è valso mezza semifinale di Champions giocando due partite clamorose in marcatura su Kvara ai quarti. Se a loro fa così schifo me lo prendo volentieri :D

Premesso che di florenzi terzino destro potrei raccontarti innumerevoli prove di valore in magkia giallorossa, Juan jesus ci è valso mezza semifinale di champions annullando leo messi, eppure nn lo considererei da hall of fame...
In generale quello che a Milano piace di florenzi è la sua professionalità, l'esatto opposto di karsdorp. Solo che il primo è stato cacciato con infamia, il secondo ne ha preso il posto e sta qui da 7 anni
view post Posted: 6/5/2024, 14:52     Società As Roma - La Tana dei Lupi
Ed è questo quel che mi preoccupa di più.
Anche perché se ci dobbiamo ridimensionare che si punti allora usl vivaio, che è otitmo, come faceva qualcun altro.
Qua invece sono spariti dai radar pure pisilli e cherubini, ma va bè.

Ah, per inciso, tra gli epurati a cacchio di questa società, segnalo che i milanisti sono incavolati neri con società e mister rei di far giocare calabria al posto di florenzi, per il quale stravedono. Solo che lì, e questo l'avevo detto dal primo minuto che florenzi mise piede a milanello, col quasi che mettono in discussione uno uscito dal vivaio per far giocare il primo stronzo che passa. Noi invece gli abbiamo preferito bruno peres, santon, karsdorp, reynolds...
view post Posted: 6/5/2024, 13:24     Società As Roma - La Tana dei Lupi
CITAZIONE (Gabriele_ @ 6/5/2024, 13:20) 
CITAZIONE (nico25 @ 6/5/2024, 13:13) 
i vincoli uefa non li ho firmait io ma li hanno firmati loro.
Ma può essere che noi siamo gli unici coglioni a non fare mercato? Come diavolo hanno fatto milan ed inter allora?

Francamente mi sono stufato ed arcistufaot di dare alibi a questa proprietà che ha ingaggiato mourinho illudendomi di chissà che e poi gli ha fatto lanciare i primavera per fare plusvalenze.

No un attimo, quella delle "risorse proprie" è una regola valida per tutti, con le solite scappatoie per cui fatta la legge trovato l'inganno (tipo le finte sponsorizzazioni), ma che non rientra nel settlement agreement.

Inter e Milan il mercato lo fanno in autofinanziamento e con i soldi della CL: la prima l'estate scorsa ha venduto Onana a una 50ina di milioni, più Brozovic e Gosens a 15-20 ciascuno, il Milan Tonali a 75. Poi però comprano bene, cosa che noi finora non abbiamo fatto.
E comunque nonostante questo hanno entrambe una situazione di bilancio abbastanza grave, tale che non si sa per quanto potranno andare avanti così.
A questo proposito, non so se avete letto della proposta di riforma di Abodi e del suo scontro con Gravina e Malagò...

Quello che vuoi, sta di fatto che se siamo da una vita duori dalla CL è colpa.principalmente loro, delle scelte loro, perche nel 2021 hanno crepato 70 mpn per comprare reynolds abraham vinha e shomurodov, regalando alla cincorrenza dzeko e pedro, ladciando partire pure miki, nn chiudendo per pochi spicci x xhaka, frattesi ed anche scamacca, facebdosi scoppiare tra le mani zaniolo.

Insomma mi soni stufato di una proprieta che da la colpa al mister e che so giustifica con il classico "ce lo chiede l'Europa" come i nostri peggiori politici.
Non gli hi chiesto io di comprare la Roma, ci facessero vincere, grazie
10418 replies since 16/8/2017